Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Torino: anziana prende a stampellate due rapinatori

CONDIVIDI

Un’anziana di 79 anni residente a Pinerolo, in provincia di Torino, ha preso a stampellate i due rapinatori che volevano scipparle la catenina. La donna, con difficoltà deambulatoria che la costringe a muoversi con l’aiuto delle stampelle, era stata assalita alle spalle da due marocchini di 30 e 41 anni, entrambi disoccupati e residenti a Bagnolo Piemonte.

I malviventi si erano avvicinati e avevano messo le mani intorno al collo della donna cercando di strapparle via la catenina d’oro, senza però riuscirvi. Così l’anziana aveva iniziato a colpire i due con le stampelle fino ad attirare l’attenzione di alcuni passanti. I due erano fuggiti a bordo di una Seat Ibiza, della quale una testimone era riuscita a prendere il numero di targa, e poco dopo sono stati catturati dai carabinieri.

I militari, dopo aver ascoltato la descrizione dei fatti fornita dalla vittima e dai testimoni presenti sul luogo dell’aggressione, avrebbero mostrato alla 79enne un cappellino rinvenuto all’interno dell’auto, indossato da uno dei due malviventi durante la tentata rapina, che, grazie al riconoscimento della donna, ne avrebbero permesso l’incriminazione. Purtroppo rapine e aggressioni ai danni di anziani indifesi stanno diventando sempre più frequenti negli ultimi tempi, attuate da persone che si accaniscono contro i più deboli perché ritenuti prede facili, salvo poi trovarsi davanti a un’anziana arzilla come quella di Pinerolo, che, nonostante la patologia che l’affligge, non ha esitato a difendersi e mettere ko gli aggressori.

Marta Lock