Traffico: week end del contro-esodo da bollino rosso

Nel week end del contro-esodo il traffico previsto sulle strade e autostrade italiane è da bollino rosso. Il Centro Viaggiare Informati segnala traffico intenso sulla A22, in particolare in entrata cioè verso l’ Italia, già fin dalle prime ore del mattino, così come sulla A14, in direzione della riviera adriatica e sulla A3 verso sud. Per tutta la giornata di oggi e quella di domani è previsto traffico intenso per la prima grande ondata di rientro in città dei vacanzieri.

Molte persone si sono messe in viaggio nelle prime ore del mattino proprio per  evitare il caldo che si intensificherà nel corso della giornata, altri addirittura hanno scelto di lasciare i luoghi di villeggiatura nel pomeriggio di ieri. Nonostante le partenze abbastanza scaglionate, però, si prevede un intensificarsi delle vetture in viaggio dalla tarda mattinata e per tutto il pomeriggio di oggi.

L’Anas e la Società Autostrade prevedono traffico intenso anche per la serata di oggi e tutta la domenica, individuata come giornata più critica di questo primo week end di rientro dalle ferie. Per agevolare il traffico è già scattato anche il divieto di circolazione dei mezzi pesanti, in vigore dalle 7 alle 23 di sabato e dalle 7 alle 24 di domenica. Ogni informazione in tempo reale sul traffico e la viabilità può essere ottenuta chiamando il call center Viabilità di Autostrade per l’Italia all’840-04.21.21 o Infoinviaggio by Tim all’ 892525, o seguire gli aggiornamenti via radio nelle stazioni Isoradio (103.3 Mhz) e RTL (102.5 Mhz).

Marta Lock