Tennis, Djokovic trionfa a Toronto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:47

Tennis, Djokovic trionfa – Il numero 2° del tennis mondiale Djokovic fa sua la finale dei Master Series a Toronto. Il servo ha surclassato il francese Gasquet chiudendo il match in due set con un punteggio di 6-3 e 6-2, conquistando la coppa in solo 61 minuti. Novak però recrimina riguardo una eccessiva vicinanza con l’impegno olimpico: “E’ stata una lunga settimana, dura, soprattutto per i giocatori provenienti dalle Olimpiadi, ma sono contento di essere venuto qui“. Il lato positivo però è che ha già riscattato (in parte) la delusione olimpica ove,  pur essendo tra i favoriti, ha chiuso fuori dal podio battuto dall’argentino Del Potro nella finale per il podio.

Torneo dominato – Una risultato che gli ha dato la carica per dominare letteralmente questo torneo, con un strepitoso risultato di 50 game su 51 al servizio durante l’arco della settimana.
Unico problema a pioggia in grado di causare l’interuzzione temporanea degli ultimi match: “Abbiamo avuto alcune situazioni delicate in questa settimana a causa del tempo. Comunque voglio proseguire su questa strada anche la prossima settimana al Masters di Cincinnati e possibilmente continuare vincendo gli US Open“. E’ già tempo di lasciarsi Londra alle spalle, tornando a stupire tutto il mondo del tennis.

Riccardo Cangini