The Slackers in concerto, unica data italiana (foto)

The Slackers, Carroponte, Foto. Sono sulla scena da più di vent’anni ma non hanno smesso di entusiasmare ed entusiasmarsi. Unica tappa italiana del tour che li sta portando qua e là tra Europa e States, The Slackers sbarcano al Carroponte di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano per allietare la serata dei, tanti, milanesi rimasti in città per questa settimana ferragostana. Un sound unico, originale, un meltin’ pot tra ska, blues, rock, reggae e rock-steady, riproposto recentemente nell’album del 2011 con alcune hit pop degli ultimi anni.

Il concerto. Dinanzi al palco sono in pochi ad attendere l’inizio del concerto ma appena The Slackers prendono posto onstage e attaccano con il primo brano i presenti sparsi all’interno dell’area del Carroponte si avvicinano al palco. E’ un sound davvero piacevole quello che regala la band di New York, difficile stare fermi bensì diventa naturale danzare. Ogni canzone è storia a sè, ogni canzone è contraddistinta da un genere diverso, originale. Particolare e divertente la versione di Like a virgin targata The Slackers.

Un’altra serata davvero azzeccata per il Carroponte; la programmazione continua. Milanesi e non rimasti in città non avranno di che annoiarsi nemmeno in questo mese di agosto.

Pier Luigi Balzarini

Cliccando in basso a destra si accede ad un’esclusiva photogallery del concerto

Fotografie di Pier Luigi Balzarini