Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Nuoro: carabiniere ucciso a posto di blocco

Nuoro: carabiniere ucciso a posto di blocco

Nuoro – Paolo Corbeddu, carabiniere di 58 anni di Oliena, è stato travolto e ucciso da una vettura mentre stava effettuando un posto di blocco. E’ successo questa mattina alla periferia di Orune, in provincia di Nuoro. Il brigadiere era in servizio con un altro collega presso la Stazione di Carabinieridi Orune  per effettuare dei controlli agli automobilisti. Poco prima dell’una, un pirata della strada alla guida di un’Audi non si è fermato al posto di blocco investendo Paolo Corbeddu. L’uomo è stato immediatamente soccorso dai colleghi. L’ambulanza del 118 è arrivata tempestivamente trasportandolo all’ospedale San Francesco di Nuoro. Putroppo però per i brigadiere c’è stato ben poco da fare: gravissime le ferite riportate, un trauma facciale e varie fratture a gambe e spalle. Corbeddu è morto alle 4:30 di mattina.

Conducente scomparso – Dopo aver travolto il brigadiere, il conducente dell’automobile è fuggito di corsa. L’Audi è stata in seguito ritrovata dai carabinieri. Non è stato difficile risalire al proprietario dell’autovettura, ma al momento sembrerebbe scomparso nel nulla. Annamaria Cancellieri, Ministro degli Interni, ha inviato un telegramma di cordoglio al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Leonardo Gallitelli, facendo le condoglianze alla famiglia del brigadiere e sollecitando le indagini affinché sia arrestato il colpevole.

Michela Santini