Cominciamo bene, puntata del 23 agosto: Le Paralimpiadi 2012

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:25

Cominciamo bene, Paralimpiadi – Questa mattina, dalle 10.25 su Rai3, andrà in onda una nuova puntata di Cominciamo bene, con Arianna Ciampoli e Giovanni Anversa.
In questo nuovo appuntamento si parlerà delle Paralimpiadi 2012. Il 29 agosto, dopo la cerimonia d’apertura inizieranno le gare paralimpiche che vedono come protagonisti atleti disabili capaci di grandi performance agonistiche. Sono 98 gli azzurri che si cimenteranno in 12 discipline differenti. Quante medaglie porteranno a casa i nostri atleti?
Inoltre,  Il politico che una volta eletto cambia schieramento fa bene o fa male? Il traditore è da comprendere o da condannare? Traditore, voltagabbana, opportunista, pronto a salire sul carro del vincitore. Ma è vero che noi italiani davanti al potere non ci facciamo molti scrupoli? Infine si parlerà di figli per le coppie gay: è giusto o sbagliato permettere alle coppie dello stesso sesso di diventare genitori? E’ giusto dare loro la possibilità di adottare? Un bambino che cresce con due figure dello stesso sesso può avere maggiori difficoltà relazionali o ha invece la possibilità di diventare più aperto?
Tra gli ospiti di oggi Giulio Giorello, docente di Filosofia della Scienza all’Università di Milano, il giornalista dell’Espresso Marco Damilano, l’eurodeputato Clemente Mastella, l’avvocato Ettore Martinelli, l’onorevole Daniela Santanchè, lo psicologo Fabrizio Quattrini, il dottor Giuseppe Di Mauro e Ferdinando Mascalzoni, ufficio stampa del Comitato Italiano Paralimpico.

G. T.