Fornero: Troppe tasse in busta paga. Chiederò una diminuzione

Troppe tasse – Mentre il governo si prepara a varare nuove misure per la crescita, la cosiddetta fase due, il Ministro Fornero promette una particolare attenzione alle tasse in busta paga.
Domani, in consiglio dei Ministri, chiederò al governo di abbassare le tasse sul lavoro a parità di gettito“, promette il Ministro ai microfoni di Radio Anch’io.
Le tasse sul lavoro sono troppo alte, prosegue il Ministro, “sarà la mia argomentazione in consiglio dei ministri che confronterò con quella degli altri colleghi e con quella del presidente“.

Le nuove misure – Sulle prossime mosse del governo ci sono indiscrezioni al momento, in attesa del Consiglio dei Ministri di domani, ma la Fornero anticipa quelle che saranno le sue richieste al governo: Prima di tutto il “piano giovani” che il governo si appresta a varare non conterrà misure eclatanti, ma mirate, territoriali, minute, misure microeconomiche e non una quantità eccessiva di risorse, ma che dovranno essere spese bene. Misure rispetto alle quali i giovani potranno dire: questo è stato realizzato, ho avuto questa opportunità“.

Matteo Oliviero