Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Allerta meteo: in arrivo forti temporali in tutta Italia

CONDIVIDI

In arrivo il maltempo sulla nostra penisola – La nostra bella penisola italiana, dopo essere stata attraversata da numerosi cicloni subtropicali che hanno portato al suo interno afa e caldo torrido, facendo schizzare il termometro delle temperature a livelli ben oltre la media stagionale, sarà interessata dall’arrivo di correnti più umide ed instabili che dall’Oceano Atlantico porteranno in gran parte delle regioni italiane maltempo.

Un’estate all’insegna dei cicloni subtropicali – L’estate per tutti è stata torrida e il caldo che si è avuto con il susseguirsi dei tanti cicloni subtropicali dai nomi più svariati, da Nerone a Caligola, passando per Scipione, etc, hanno portato un’afa e temperature così alte da mettere in allerta bollino rosso, quindi quella più alta, tantissime città italiane, da Nord e Sud. Con l’arrivo di questi temporali, dunque, si prevede uno stop al caldo africano su gran parte dell’Italia e il via all’arrivo di correnti di provenienza atlantica che, soprattutto al Nord, nelle zone alpine e prealpine, porteranno rovesci di forte intensità, locali grandinate e forti raffiche di vento.

L’allerta della Protezione Civile – Il dipartimento della Protezione Civile ha già emesso un avviso di avverse condizioni meteo che, già per la mattinata di domani, prevede forti precipitazioni, in particolare sulle regioni della Lombardia e del Piemonte.

L’estate non è ancora finita – Per i tanti che hanno prenotato le vacanze nelle prime settimane di settembre, però, non c’è da temere perché, come assicurano i meteorologi, l’estate non è ancora finita. Dopo questi fenomeni temporaleschi, infatti, tornerà a splendere il sole su tutto il nostro Belpaese. Ci sarà quindi ancora tempo per l’abbronzatura e per il mare, e sarà ancora tempo di vacanze.

Maria Rosa Tamborrino

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram