La Rai del futuro con Rosso San Valentino, Paura d’amare 2 e Il Commissario Montalbano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:02

Alcune delle future fiction offerte nella prossima stagione televisiva. Settembre è ormai alle porte e così i bravi telespettatori soddisfano le loro curiosità controllando cosa offriranno le Reti, pubbliche e private, per il prossimo anno. Oltre ai programmi, di cui però non si può sapere subito ospiti e argomenti, ci si informa soprattutto sulle fiction che andranno in onda facendo compagnia a ciascuno nelle fredde sere invernali o quantomeno nel relax del post lavoro. Per quanto riguarda la Rai, pertanto, pare che ci siano in cantiere graditi ritorni ed interessanti novità fra cui: Un caso di Coscienza 5,  Paura d’amare 2, Il Commissario Montalbano e Rosso San Valentino.

Alcune anticipazioni. Fra quelle sopra citate, che rappresentano solo una piccola parte dell’offerta, si possono già rendere note alcune piccole anticipazioni. Iniziando da l’unico a cui la nomea di fiction rimane un po’ stretta, ovvero controllando le novità de Il Commissario Montalbano, uno dei più grandi successi italiani, esportato anche all’estero, si può scoprire come in Sicilia siano state girate altri 4 film tratti dai romanzi di Camilleri intitolati: Il sorriso di Angelica, Il gioco degli specchi e altri due romanzi inediti. Ritorneranno quindi il protagonista Luca Zingaretti e  Cesare Bocci, con l’aggiunta, come sempre, di bellissime guest star del calibro di Barbara Bobulova, Margareth Madè e Dajana Roncione. Per quanto riguarda quella che sarà la novità della prossima primavera dal titolo Rosso San Valentino, invece, si può scoprire come la nuova idea della Endomel, che prevede sei puntate per la direzione di Fabrizio Costa porterà sul piccolo schermo il racconto di una saga familiare di Sanremo ed incentrata sulla famiglia Danieli che si occupa della produzione di profumi.

Paura d’amare 2 e Un caso di Coscienza 5. Per quanto riguarda due graditi ritorni, invece, pare che il pubblico dovrà aspettare la tarda primavera per vedere i sei nuovi episodi di Paura d’amare 2. Il seguito è stato girato fra la Tunisia e Roma vedrà messo a dura prova la vita  e soprattutto l’amore fra Enrica Bianchi e Giorgio Lupano per via dell’intromissione di un bellissimo primario interpretato da Edoardo Sylos Labini. Nei primi mesi del 2013, infine, arriverà Un caso di Coscienza 5 con Sebastiano Somma per la regia di Luigi Perelli dove debutteranno Vittoria Belvedere e Stefano Dionisi.

Alessandra Solmi