Chiemsee Reggae Summer, terza giornata: gran finale con LaBrassBanda (foto)

Chiemsee Reggae Summer, Terza giornata, Foto. Ultima giornata per il Chiemsee Reggae Summer, bellissimo festival di musica in levare nella splendida cornice della terra bavarese, a due passi da Monaco di Baviera. Una tre giorni davvero ben organizzata con un cast di grandissimi nomi ad alternarsi sui due palchi allestiti all’interno del parco. L’artista più noto a livello internazionale in scaletta nell’ultima giornata è sicuramente Sean Paul, cantante capace di conquistare in anni recenti anche il pubblico meno esperto del genere. E, con lui, innumerevoli altri artisti ad entusiasmare il pubblico intervenuto.

Colpiscono nella domenica del Chiemsee soprattutto le esibizioni di Tarrus Riley e de LaBrassBanda. Il primo, figlio d’arte, coinvolge il numerosissimo pubblico presente lasciando spazio anche alla sua band, ai due coristi e soprattutto al sassofonista che lo accompagna ovvero Dean Fraser, vera leggenda del reggae.
I secondi invece giocano in casa; nati proprio ad Übersee costruiscono in modo davvero originale arrangiamenti azzeccati utilizzando appunto ottoni. Proposti brani reggae, altri ancora più ritmati e in alcune canzoni si sfocia fino al rap. Con loro si raggiunge il momento più alto di tutta la giornata; migliaia di giovani festanti danzano, cantano, urlano per una degna conclusione di un grande festival.

L’appuntamento è per l’anno prossimo; chissà che finalmente anche il pubblico italiano non scelga di raggiungere la terra bavarese per scatenarsi sulle note in levare. Perché la Bavaria non è solo Oktoberfest!

Pier Luigi Balzarini

Cliccando in basso a destra si accede ad un’esclusiva photogallery del concerto

Fotografie di Pier Luigi Balzarini