Oprah Winfrey: al top per la quarta volta

 

Oprah Winfrey-  Per la quarta volta, secondo Forbes,  è ancora lei, la regina dei talk show Oprah Winfrey, la più ricca dell’entertainment!  Anche se il canale OWN, da lei stessa fondato, sta facendo fatica ad imporsi nel panorama televisivo americano,  sembra non soffrire l’attuale pesante crisi. A renderla così ricca non solo le sue trasmissioni, ma anche i diritti che lei detiene su vari programmi che in America le fruttano milioni di dollari all’anno di sponsorizzazioni, come ad esempio: ‘The Dr. Oz Show’ e ‘Dr. Phil’, solo per citarne alcuni.

I fantastici quattroOprah, secondo la rivista specializzata di economia e finanza,  tra maggio 2011 e maggio 2012, avrebbe incassato ben 165 milioni di dollari, cinque milioni in più del regista Michael Bay, che in un anno, grazie alla saga di ‘Transformers’ ha intascato ‘solo’ 160 milioni. Un altro regista, Steven Spielberg conquista la terza piazza  guadagnando, nello stesso periodo, 130 milioni di dollari, mentre il produttore Jerry Bruckheimer,  della saga  “I Pirati dei Caraibi”, si posiziona al quarto posto con 115 milioni .

Tutti gli altri– Nella classifica, poi,  si trovano Dr. Dre,  produttore musicale e mentore di Eminem, quinto con 110 milioni di dollari, sesto l’attore e produttore Tyler Perry, con 105 milioni di dollari, il presentatore televisivo e radiofonico Howard Stern, settimo con 95 milioni di dollari e l’autore James Patterson, ottavo, con 94 milioni di dollari. Mentre nono e decimo, con la stessa cifra si trovano, rispettivamente George Lucas, con 90 milioni di dollari, seguito da Simon Cowell.

Maria Luisa L. Fortuna