Lady Gaga e i followers falsi su Twitter

Lady Gaga- Stefani Joanne Angelina Germanotta ovvero Lady Gaga potrebbe avere dei problemi per i suoi falsi followers sul social network e microblogging di Twitter: 2 su 3 sono falsi.

La più seguita oppure no– Solo pochi mesi fa, la cantante era stata eletta aggiudicandosi la corona della ‘più seguita’ di Twitter. Ma la regina dei social network potrebbe presto perdere lo scettro e il trono. Infatti sembra  che, il 70% dei suoi follower più di 2 su 3, abbia un profilo falso o non attivo. Una brutta delusione per Miss Germanotta che, nonostante tutto, non inficia  i sold-out negli stadi di tutto il mondo e non è così amata e popolare dalla Rete.

Account falso o non attivo– Secondo un’analisi di StatusPeople, azienda specializzata nello studio dei social network, più del 70% dei follower di Lady Gaga sarebbero “finti” o “non attivi“. Rob Waller, dirigente di StatusPeople,   ha spiegato in un’intervista  al Guardian, che: Un account falso viene creato per seguire le persone e inviare loro spam. Invece un account non attivo, viene creato, da un utente reale, che preferisce consumare le informazioni altrui piuttosto che condividere le proprie. In questo caso, quindi,  il suo profilo rimane  inutilizzato”. Una notizia non proprio lieta per Miss Germanotta che, solo pochi mesi fa, era stata eletta la “più seguita” di Twitter, sfondando il tetto di 20 milioni di seguaci. La celebre performer dovrà depositare scettro e corona  e si dovrà accontentare, tanto per  dire, dei fan reali che, nel corso dei live, riempiono stadi e arene.

Maria Luisa L. Fortuna