Probabili formazioni Lazio-Mura 05: tocca a Libor Kozak

Formazioni Lazio – Mura 05 – La Lazio affronterà gli sloveni del Mura 05 nel ritorno dei playoff di Europa League. Forti del 2-0 in trasferta, i biancocelesti non possono, però, permettersi il lusso di sottovalutare l’avversario: prendere l’impegno sottogamba potrebbe costare caro e lo stesso Petkovic, nella conferenza stampa di ieri, ha messo in guardia i propri calciatori, invitandoli a non abbassare la guardia e il livello di attenzione. Importante, quindi, mettere subito in discesa l’incontro e poter far rifiatare qualche titolare.

Lazio – Il tecnico Petkovic pensa al turnover ma non troppo ampio: in difesa spazio a Scaloni e Cavanda come terzini (nuovo stop per Radu, vittima di una contrattura), mentre l’unica punta sarà Kozak, supportata sugli esterni da Candreva e Lulic. In mezzo al campo è probabile l’impiego dal primo minuto del giovane nigeriano Onazi, con Ledesma in cabina di regia. Ecco il probabile schieramento dei biancocelesti: (4-3-3) Marchetti; Scaloni, Dias, Biava, Cavanda; Gonzalez, Ledesma, Onazi; Candreva, Kozak, Lulic. A disposizione: Bizzarri, Konko, Hernanes, Mauri, Klose, Zarate, Rozzi. Allenatore: Petkovic.

Mura 05 – Per l’improbo impegno contro la Lazio, gli sloveni si affidano allo stesso undici della sfida d’andata. Fiducia, quindi, al duo d’attacco composto da Bohar e Fajic, con Janza e Buzeti sugli esterni a centrocampo e Vas ed Eterovic centrali. I quattro di difesa, davanti al portiere Drakovic, saranno Traviner, Kramar, Marusko e Horvath. Ecco la probabile formazione: (4-4-2)  Drakovic; Traviner, Marusko, Kramar, Horvath; Buzeti, Eterovic, Vas, Janza; Bohar, Fajic. A disposizione: Cipot, Kozar, Sres, Majer, Kouter, Barbic, Gruskovnijak. Allenatore: Bogatinov.

Edoardo Cozza