Amici 2013: Loredana Errore si autocandida per il girone dei Big

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:39

La ragazza occhi cielo è tornata. Loredana Errore si è detta pronta a rimettersi in gioco e lanciando un messaggio a Maria De Filippi e a tutta la produzione di Amici ha dichiarato di essere disponibile per la prossima edizione autocandidandosi così per il futuro girone dei Big. Il talent di Canale 5 è stato il suo punto di partenza, cioè, colui che le ha dato visibilità e l’ha fatta entrare nel mondo della discografia anche se il merito di essersi messa in luce è tutto suo. La Errore, che per tutta la durata della scuola, durante Amici 9, è stata contrapposta alla vincitrice, Emma Marrone, ha avuto, all’interno del programma, la possibilità di duettare con Biagio Antonacci e Loredana Bertè e con entrambi in seguito è nata una collaborazione.

Delusioni, progetti, Sanremo. Delusa per non essere stata chiamata per la passata edizione la Errore ha deciso di non prendersela troppo e di non creare inutili polemiche aspettando così il giorno del riscatto e pensando solamente al suo lavoro e all’album in uscita. Ora che l’occasione le si potrebbe ripresentare, quindi, ha pensato bene, di rendere ben noto a tutti le sue volontà e così in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, dopo aver parlato della sua ultima fatica, all’interno dei suoi progetti futuri ha inserito la sua volontà. Il 2013, però, potrà essere un anno di duro lavoro per lei. Oltre, infatti, all’auto-candidatura, la Errore si sarebbe proposta, nonostante le nuove regole limitino parecchio la presenza di cantanti provenienti dai vari talent, cantanti che da Marco Carta, passando per Valerio Scanu e approdando ad Emma Marrone, hanno sempre sbancato la kermess canora, per la prossima edizione di Sanremo, condotta da Fabio Fazio.

Pioggia di comete. Pensando però, almeno per ora, in attesa delle fatidiche chiamate, solo al presente, la Errore ha comunque validi motivi di vanto. Il 28 agosto è uscito, infatti, Pioggia di comete il nuovo album, che nelle prime ore in cui era in vendita su iTunes  ha raggiunto subito il primo posto. Il disco prodotto da Diego Calvetti contiene dieci canzoni di cui: due scritte dalla stessa Loredana ed intitolate Piu’ o meno mai e Volo insoluto, una da Irene Fornaciari e dallo stesso Diego Calvetti, intitolata Santa Domenica ,ed una, Ti sposero, scritta da Kekko Silvestre, il leader dei Modà  che ha duettato con Emma a Sanremo 2011 raggiungendo il secondo posto e che successivamente ha regalato alla Marrone la canzone con cui ha sbancato il palco dell’Ariston lo scorso anno.

Alessandra Solmi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!