Home Televisione

In buona salute, 1 settembre: mamme a 40 anni, diagnosi precoce dei tumori femminili, caduta dei capelli

CONDIVIDI

In buona salute, puntata di oggi– Oggi, sabato 1 settembre, alle ore 18.00 su Rai2, andrà in onda una nuova puntata una nuova puntata di In buona salute, la nuova rubrica di Luciano Onder dedicata alla medicina, che intende informare ed essere utile per la prevenzione e la cura delle malattie. Una trasmissione di servizio per il cittadino che desidera condurre una vita sana e mantenersi in buona salute. In ogni puntata Luciano Onder proporrà servizi filmati ed intervisterà tre importanti professori di medicina. Ospite in studio anche una classe di studenti.

Mamme a 40 anni, diagnosi precoce tumori femminili, caduta capelli – Nella puntata di oggi si parlerà di maternità a tarda età, sempre più frequente nel nostro Paese: cosa significa per una donna, e per un bambino, diventare mamma a 40 anni? Nel corso del pomeriggio si parlerà, inoltre, dell’estrema importanza della diagnosi precoce,  fondamentale per la prevenzione e la cura dei tumori femminili, tra cui quello della mammella.
Spazio anche al problema della caduta dei capelli nell’uomo, che oggi si può combattere non solo con i farmaci e la chirurgia (l’autotrapianto), ma anche con tecniche recenti che arrivano dalle piastrine del sangue.
Ospiti di Luciano Onder, l’oncologo Umberto Veronesi, il ginecologo Giovanni Scambia e la dermatologa Desanka Raskovic.

G. T.
 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram