L’onore e il rispetto, intervista a Gabriel Garko – A partire da martedì 11 settembre torna il tanto atteso appuntamento con ‘L’Onore e il Rispetto’, giunta alla sua terza stagione. Protagonista, ancora lui, Gabriel Garko, nel ruolo di Tonio Fortebracci, il quale diventerà un “mafioso” per poter, finalmente, vendicare la morte di tutta la sua famiglia e cercare di proteggere quel che ne resta.
Qui è possibile vedere l‘intervista di Gabriel rilasciata a QuiMediaset, dove l’attore spiega quali saranno i nuovi aspetti del personaggio che interpreta e parlerà del rapporto inaspettato con sua figlia. Gabriel si dichiara soddisfatto del nuovo Tonio, “perchè è cresciuto, si è evoluto nel corso delle tre serie. E’ un uomo che vorrebbe cambiare, diventare migliore, anche se non è mai stato davvero un “cattivo”, poichè ha fatto tutto per un motivo ben preciso”. In questa nuova stagione Tonio porterà avanti la sua lotta contro la mafia, pur entrando a far parte di essa. “L’aspetto sorprendente sarà il rapporto di Tonio con la figlia: un rapporto molto tenero, inaspettato.”
L’intervista a Giuliana De Sio – Nella nuova serie ci saranno delle new entry, come Giuliana De Sio, nei panni di Concetta De Nicola, donna mafiosa, detta “Tripolina”. La De Sio, nell’intervista rilasciata a QuiMediaset, afferma di essere contenta del suo personaggio, “ben scritto e con una storia compiuta” . L’attrice interpreta il ruolo di una donna di una violenza inaudita, dalla disperazione primitiva, analfabeta, rozza; un ruolo mai interpretato in tutti i suoi lunghi anni di carriera.
G. T.