Luciano’s Friends con Fabio Fazio, Jovanotti, Elisa e Zucchero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:53

Il 6 settembre prossimo, a Modena, si terrà il Luciano’s Friends a cui parteciperanno: Ennio Morricone, Zucchero, Jeff Beck, Elisa, Jovanotti, il soprano Monserrat Caballè ed il tenore Andrea Boccelli. L’evento musicale, condotto da Fabio Fazio, è stato organizzato da  Nicoletta Mantovani, non solo per la mera memoria del marito Luciano Pavarotti, e nemmeno per una semplice riproposizione del famosissimo Pavarotti & Friends, ma soprattutto perché il talento possa proseguire nel suo percorso nonostante tutto, tanto che il sottotitolo della manifestazione è proprio: The talent goes on.

L’evento. In quello che potrebbe essere un Amici della lirica, con la Mantovani nei panni di Maria De Filippi, si cercherà di continuare quello che era il grande sogno dello stesso Pavarotti, ovvero aiutare i giovani talenti, dando la possibilità, ai cantanti della Fondazione Pavarotti, di duettare con cantanti famosi o con i loro stessi idoli proprio perché nella vita non esiste una sola possibilità e quindi bisogna continuare a lottare per inseguire i propri sogni. A dispetto del terremoto che ha colpito duramente la zona, a dispetto di chi crede che nella vita possa passare solo un treno e che questo vada preso al volo, il Luciano’s Friends porterà nell’aria del Teatro Comunale, ma anche in quella di tutta la città di Modena, il futuro della musica facendolo duettare con il presente. Non vi saranno, però, solo note liriche proprio perché, una volta messo in piedi l’evento, Nicoletta Mantovani ha trovato il positivo riscontro di alcuni grandi amici di Luciano. In prims, infatti, vi è stato Zucchero che, nonostante gli impegni, si è messo a disposizione dichiarandosi felice di poter partecipare all’iniziativa. La sua presenza, assieme a quella di Jovanotti ed Elisa, farà ricordare al pubblico i vecchi tempi, quando, sul palco, Big Luciano divertendosi a mischiare lirica e musica pop duettava con i musicisti del momento passando dai grandi personaggi internazionali per arrivare ai musicisti di spicco del panorama italiano. C’è però anche grande attesa per l’arrivo di Laura Pausini e soprattutto per la performance del pluripremiato compositore Ennio Morricone che dirigerà l’orchestra in uno speciale e toccante omaggio al grande Maestro.

Pavarotti & Friends. Indimenticabile saranno i duetti, che durante il Pavarotti & Friends, di cui ricorre il ventennale, Luciano, scomparso ormai da cinque anni, ha eseguito con Bono e le stesse Spice Girls che cantarono con lui Viva Forever nonostante la mancanza di Geri Halliwell. Pavarotti poteva permettersi di cantare con tutti tanto che anche i suoi duetti con Celine Dion, Eros Ramazzotti, Gloria Estefan, Paul McCartney, Phil Collins, ecc, ecc, rimarranno nella storia.

Alessandra Solmi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!