TeleCamere Salute, 2 settembre: il benessere degli occhi e un intervento di chirurgia robotica ginecologica

Salute, benessere occhi – Domani, domenica 2 settembre, alle 12.25 e in replica alle 24.45 su Rai3, andrà in onda un nuovo appuntamento con TeleCamere Salute, il programma condotto da Anna La Rosa, che avrà come ospiti la professoressa Rossella Appolloni, ricercatrice in oftalmologia presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma e il professor Domenico Vitobello, responsabile dell’Unità operativa di ginecologia dell’Istituto clinico Humanitas di Milano.
In apertura della puntata si parlerà del benessere degli occhi, “specchio dell’anima”: in che modo è possibile salvaguardarli? Mediante servizi e filmati saranno approfondite alcune patologie, tra le più comuni, quali miopia e astigmatismo, spesso associate tra loro. Inoltre, un servizio su un ambulatorio sociale, dove i pazienti pagano una seduta di psicoterapia a seconda delle loro disponibilità economiche.

Intervento di chirurgia robotica ginecologico –  In chiusura, consueto spazio con la sala operatoria, questa volta per assistere ad un intervento di chirurgia robotica ginecologica realizzato dal professor Roberto Angioli presso il Campus Bio-Medico di Roma.

G. T.