Udinese-Juventus 1-4. Prova di forza della Juventus al Friuli, dove s’è appena conclusa la gara di campionato contro l’Udinese. Nell’anticipo della seconda giornata della Serie A, gli uomini guidati da Carrera hanno vinto per 1-4 portandosi così a quota 6 nella classifica del massimo campionato di calcio italiano. Le prime quattro reti sono state juventine: Vidal (su rigore per fallo in area su Giovinco di Brkic, poi espulso), Vucinic e Giovinco (doppietta) hanno portato i piemontesi sul 4 a 0. La rete della bandiera della squadra friulana è arrivata al 78esimo con Lazzari, al sesto centro personale contro la Juve.
Juve in vantaggio su rigore – Il match del Friuli ha visto un buon inizio da parte delle due squadre scese in campo. La gara però s’è messa bene per la Juve all’11’, quando l’arbitro ha concesso un rigore per un presunto fallo in area di Brkic su Giovinco. Dopo l’espulsione del portiere friulano, c’è stata la realizzazione dal dischetto di Vidal, che ha portato in vantaggio gli uomini di Carrera. L’Udinese ha provato a reagire, ed ha cercato spesso la rete del pari, ma è stata punita al 45’ da Vucinic, che ha raddoppiato su assist dell’ex di turno Asamoah.
Giovinco in gol due volte – Nella ripresa l’Udinese ha provato ad infastidire la Juventus, che però ha non ha sofferto tanto, segnando inoltre la rete del 3 a 0 con Giovinco (53’), bravissimo a sfruttare un errore di Padelli, il portiere entrato in campo dopo l’espulsione di Brkic. Giovinco che ha poi realizzato la quarta rete della formazione bianconera (71’). Anche se inferiorità numerica e sotto di quattro reti, la squadra di Guidolin ha continuato ad attaccare, ed ha trovato la rete della bandiera con Lazzari (78’), che ha concluso un match ricco di gol e di spunti per tutti.
Simone Lo Iacono