Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Palermo: ragazza incinta muore in incidente, salvo il neonato

Palermo: ragazza incinta muore in incidente, salvo il neonato

La giovane ragazza di 22 anni aveva le doglie del parto, perciò il marito l’ha fatta salire in macchina e ha iniziato la corsa verso l’ospedale più vicino, il Policlinico di Palermo. Purtroppo però durante il tragitto la giovane coppia ha avuto un incidente: forse la velocità era troppo sostenuta per la piccola Smart di proprietà del marito della 22enne, e subito dopo una curva la vettura si è ribaltata.

Le condizioni della giovane sono apparse subito molto gravi, infatti è deceduta poco dopo il ricovero all’ospedale Civile mentre i medici stavano tentando di salvare la vita del bimbo che portava in grembo. Il neonato, venuto alla luce con parto cesareo, si trova in condizioni disperate, anche se miracolosamente vivo, ed è stato sottoposto ad un trattamento di ipotermia necessario per rallentare le forme degenerative delle cellule nervose fortemente danneggiate dalla mancanza di ossigeno al cervello. La nascita è avvenuta infatti oltre mezz’ora dopo il decesso della giovane madre.

Ora il piccolo è ricoverato nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Civico, assistito dall’equipe guidata da Marcello Pitaliti, mentre il padre 24enne, in stato di shock, ha riportato soltanto delle lievi escoriazioni che gli sono state medicate appena giunto al pronto soccorso, ma è controllato a vista dopo che ieri ha tentato di ferirsi battendo la testa contro il muro della camera mortuaria dove si trovava la moglie. I due erano sposati da poco più di un anno.

Marta Lock