Un Posto al Sole 6-7 settembre: il tradimento di Manuela

Per Un Posto al Sole si preannunciano due puntate molto movimentate. In una settimana all’insegna della gelosia, della passione e degli intrighi, quelli che andranno in onda il 6 ed il 7 settembre su Rai 3 alle 20:35 circa saranno episodi chiave che aiuteranno i telespettatori a comprendere meglio la caratterizzazione psicologica degli amati personaggi. La frattura fra Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Sandro (Flavio Gismondi) si farà sempre più evidente. L’uomo, molto sofferente per la nuova storia d’amore di Greta, che frequenta Alberto, nonostante le rassicurazioni di lui che ha promesso di non intromettersi nel rapporto con la figlia appena nata, pare aver perso il lume della ragione. Ferri, infatti, desideroso di riprendersi l’amata, pensa solamente a questo suo obiettivo e allontana, nel mentre, ogni affetto tanto da non prestare troppa attenzione né alle richieste di Serena che rivuole Filippo e né al figlio Sandro che, scappato di casa, trova un po’ di serenità ed ospitalità fra le braccia di Marina (Nina Soldano).

Manuela (Miriam Candurro), invece, pur amando Niko (Luca Turco) e sentendone la mancanza, compromette la sua storia d’amore e la fiducia che il ragazzo depone in lei cedendo alla avances di Tommaso (Michele Cesari). La ragazza, pare dimenticare, troppo velocemente, i lunghi mesi di corteggiamento e di pazzie che l’hanno portata a conquistare il cuore del figlio di Renato Poggi. Nonostante che la sorella Serena provi a farla ragionale dicendole che non c’è nulla di più importante dell’amore, Manuela fa saltare tutti i buoni propositi salvo, poi, pentirsene amaramente e scontare il tradimento con una forte crisi. Come la prenderà Niko non appena lo scoprirà?

Infine, Raffaele (Patrizio Rispo) ha una discussione furibonda con Max Peluso (Francesco Paolantoni), di cui è impegnato a trattenere la gelosia. In realtà i due non si sopportano e lo stesso portiere di Palazzo Palladini, che non ha iniziato a litigare con il rivale solo quando suo figlio,avuto da Ornella, si è invaghito della figlia di quest’ultimo, non vede l’ora di liberarsene. Le cose, però, non vanno sempre come si vuole e se il destino ci mette lo zampino i fatti potrebbero complicarsi e diventare sempre più difficili da risolvere tanto che anche l’intervento di Andrea (Davide Devenuto), rischia di aumentare il danno. Ramona, (Monica Riva),  infatti, tentando di sedurre l’investigatore e perseverando nel suo intento con parecchia insistenza manda su tutte le furie Max che ha un peggioramento davvero  preoccupante. Cosa accadrà?

Alessandra Solmi