Venezia 2012- Il red carpet delle giovani attrici Made in Italy (FOTO)

Siamo ormai nel vivo della Mostra del Cinema di Venezia e tra i film in concorso è gara aperta, ma lontano dalla sala cinema un altro scontro si esaurisce sotto i riflettori ed è quello sul red carpet… Ad attori ed attrici la bellezza e il fascino non mancano, tutto si gioca sulla scelta dell’abito e del look giusto; in questi giorni di stelle sul tappeto rosso non ne sono mancate, a partire dalle due protagoniste del festival Kasia Smutniak e Laetitia Casta. Alla ricerca del loro posticino tra le grandi attrici internazionali sono anche le più giovani Cristiana Capotondi e Alessandra Mastronardi, che hanno tentato di conquistare gli obbiettivi dei fotografi con dei look davvero speciali…

In occasione della premiere del film francese “Superstar”, Cristiana Capotondi ha indossato un abito Emilio Pucci, etereo nel colore bianco e nel modello: lungo e in chiffon plissettato, con un leggero strascico, l’outfit della Capotondi le ha conferito l’aurea di una candida dea greca sul tappeto rosso. Completano il look della giovane attrice la clucht in pelle dorata, i gioielli Jaeger-LeCoultre e la tiara in oro bianco e diamanti firmata Damiani. Make up e hair style puntano tutto sulla semplicità, optando per un maquillage nude e lunghi ricci sulle spalle.

Bella e fresca anche Alessandra Mastronardi, attrice di punta della serie televisiva “I Cesaroni”. Alla premiere di “To The Wonder” l’attrice ha sfilato sul red carpet indossando un abito bianco Alessandra Rich, composto di gonna lunga dal taglio classico in elegante pizzo. Assai particolare è la parte superiore dell’abito, in cui una sottile cintura argentata stringe la vita della ragazza conferendole una più voluminosa forma a clessidra. Il look della Mastronardi è completato dal sandalo in vernice bicolore Alberto Moretti Arfango, dall’hair style morbido sulle spalle e dalle labbra scarlatte che hanno apportato un’accesa nota di colore.

Impossibile non inserire nella attrici italiane più glamour a Venezia Violante Placido, attrice già famosa a livello internazionale nonostante la giovanissima età. Sebbene l’etichetta non apprezzi il capo rosso sul red carpet, sembra che sfilare in rosso sia ormai diventata una vera moda tra le stars hollywoodiane e Violante Placido non poteva esserne da meno: per il red carpet della serata d’inaugurazione del festival l’attrice ha scelto un abito rosso fuoco Alberto Ferretti, con scollatura a cuore leggermente drappeggiata e sensualissimo spacco laterale. Chapeau alla scelta della piccola di casa Placido…

Rosaria Cucinella