Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica

Vertice Italia – Francia, Monti: Occorre creare sviluppo e nuovi posti di lavoro

CONDIVIDI

Monti incontra Hollande – Oggi a Roma si è svolto il vertice a due tra l’Italia e la Francia. Ospite di Monti il presidente francese Hollande, obiettivo dell’incontro, fare il punto della situazione economica, ma non solo.
Uno dei punti cruciali è sicuramente il controllo del livello dello spread.
Sia Monti che Hollande hanno sottolineato gli sforzi comuni per la crescita, la difesa dell’euro: “Sono sicuro che il presidente Hollande e io veglieremo affinché i passi avanti compiuti dall’ultimo vertice europeo per combattere lo spread siano completamente realizzati“, dichiara Monti in conferenza stampa.
Il nodo principale resta però la Grecia. Hollande ha ribadito la volontà dell’Europa di assicurarsi che Atene resti nell’euro, in attesa di una soluzione che potrebbe essere trovata nel prossimo vertice Europeo di ottobre.

La tav si farà – Nuovo accordo Monti – Hollande sulla linea ferroviaria Alta Velocità che collegherà Torino a Lione. E’ un obiettivo importante, sottolineano, e quindi va portato a termine.

Occupazione – Pochi giorni fa l’Istat ha presentato il quadro allarmante del nostro paese su disoccupazione e precariato. Oggi Monti, in sinergia con Hollande, ha sottolineato la necessità imminente di creare sviluppo e soprattutto nuovi posti di lavoro.
E’ il momento di lavorare insieme per creare lavoro. L’obiettivo del governo è quello di migliorare la produttività del Paese ma occorre che tutte le parti in causa acuiscano gli sforzi”.

Matteo Oliviero

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram