iPhone 5: è ufficiale, sarà presentato il 12 settembre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:25

iPhone 5, presentazione – E’ ufficiale, il nuovo iPhone 5 è quasi pronto per vedere la luce. Dopo mesi di attesa, fiumi di parole spese sul Web e sulle riviste, è finalmente arrivata l’ufficialità: il nuovo smartphone di casa Apple sta per essere presentato. Il giorno stabilito è il 12 settembre, gli inviti sono già stati distribuiti ed ogni dubbio è stato fugato. “It’s almost here” si legge nei suddetti inviti, con il numero 12 in bell’evidenza in copertina che proietta un’ombra a forma di numero 5, giusto per fugare ogni dubbio sull’oggetto della presentazione, appunto il nuovo iPhone di quinta generazione.

Tanta attesa – Del nuovo smartphone della mela morsicata si è tanto parlato, scritto e discusso già molti mesi prima di avere notizie vere circa la sua uscita. A tal punto che si è provato ad immaginare quali potessero essere le sue caratteristiche. Insomma, per farla breve, il nuovo iPhone 5 esisteva già nella fantasia degli appassionati ancora prima che Apple ne annunciasse l’uscita. Le nuove funzioni dell’iPhone 5 dovrebbero garantire al nuovo melafonino una grande longevità, per un prodotto di altissima qualità. Possibile un display da 4 pollici e l’introduzione di connettività LTE, il debutto di un nuovo e più compatto connettore dock e, infine, qualche miglioria per quanto riguarda l’autonomia operativa del dispositivo. Completano il profilo il sitema operativo iOs 6 e la funzione Passbook, utile per raccogliere biglietti aerei e di eventi.

Iphone e molto altro – La presentazione dell’iPhone è soltanto il primo passo verso un autunno denso di novità per Apple. Oltre al nuovo smartphone, pare che la casa di Cupertino sia pronta a sfornare altri gioielli tecnologici tra cui la rinnovata linea di dispositivi iPod, per la quale si parla di un nuovo iPod touch con schermo da 4 pollici e di un iPod nano con connettività WiFi, il nuovo e tanto atteso iPad mini con form factor da 7 pollici, nuovi MacBook 13 pollici con Retina Display e l’aggiornamento della linea di sistemi iMac.

Rosario Amico

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!