Italia fuori dalla crisi – I numeri non lo confermano ancora, ma secondo Monti, la ripresa è ormai iniziata e l’Italia si sta avvicinando sempre di più verso la fine della crisi. Parole che sicuramente avranno un seguito di polemiche. Non è la prima volta, infatti, che il premier parla di fine della crisi, e in ogni occasione i partiti e i sindacati hanno manifestato il loro dissenso.
Ma in un’intervista a Tg Norba24, il premier assicura: “La ripresa non la si vede nei numeri ma io invito a constatare che la ripresa, se riflettiamo un attimo, è dentro di noi ed è una cosa che adesso è alla portata del nostro Paese e credo anche che arriverà presto”.
L’economia Italiana è quindi in netta ripresa, “siamo ripartiti”, ha concluso Monti.
Il premier oggi sarà in visita a Bari per la Fiera del Levante e si è detto “molto lieto di questa occasione di intervento a Bari alla Fiera del Levante. Pensiamo a un anno fa, all’inaugurazione della precedente Fiera. Bari guarda alla Grecia, Paese che tutti amiamo e dal quale tutti abbiamo preso tanto culturalmente e storicamente. Un anno fa non eravamo ancora ben consapevoli, ma rischiavamo di essere travolti da una crisi finanziaria come era avvenuto al di là del mare“.
Matteo Oliviero