I Bush in concerto a Milano (foto)

Bush, Concerto Milano, Foto. Ultimi scampoli di estate ed è già ora di tornare nei locali milanesi dove, praticamente ogni giorno, la città propone il meglio della musica nazionale e non. L’Alcatraz è sicuramente tra i più attivi: ieri sera è stata la volta dei Bush, storica band inglese con alle spalle una carriera ventennale. Ghiotta occasione per proporre le canzoni dell’ultimo album, The Sea Of Memories, lanciato al vertice della Billboard Alternative Chart dal dirompente singolo The Sound Of Winter.

Modesta la presenza di pubblico, non più giovanissimo, per un’ora e mezza di live set. Ricca la scaletta dove non mancano nemmeno le cover come Breathe dei Pink Floyd e la beatlesiana Come together. Un concerto intenso: splendido il momento in cui il frontman della band, Gavin Rossdale, abbandona il palco per andare a cantare in mezzo ai propri fan, concedendosi ad abbracci e immancabili fotografie.

I Bush a distanza di vent’anni dal loro esordio riescono a proporre ancora un ottimo sound. Avrebbero probabilmente meritato più attenzione.

Pier Luigi Balzarini

Cliccando in basso a destra si accede ad un’esclusiva photogallery

Fotografie di Roberto Finizio