Nada & Criminal Jokers in concerto (foto)

Nada & Criminal Jokers, Concerto, Foto. E’ sulla scena da moltissimi anni, quarantatre primavere fa esordiva sul prestigioso palco del Festival di Sanremo ed è ancora in tour con l’entusiasmo di una ragazzina. Il suo segreto è probabilmente quello di non essersi mai piegata alle esigenze e alle volontà del mercato discografico, bensì di fare soltanto ciò che le piace, ciò che le veste perfettamente. Il suo ultimo album, Vamp, ne è un chiaro e inequivocabile esempio.
Un’artista dotata di grande intelligenza musicale, un’autrice mai scontata.

Il concerto. L’occasione per ascoltarla, affiancata dai Criminal Jokers, è offerta dalla Festa Democratica organizzato nel centro fieristico di Osnago, in provincia di Lecco: una dieci giorni di musica con artisti decisamente interessanti.
Nada non smentisce le aspettative; come una Patty Smith nostrana, canta le canzoni di una lunga carriera anche se l’entusiasmo del pubblico raggiunge i livelli massimi quando proponte hit come la celebre Amore disperato.
Un concerto rock, un rock fresco, assolutamente attuale. Nada sapientemente si lascia accompagnare dai Criminal Jokers, trio che pare perfetto per le sue canzoni. Una serata davvero piacevole. E la festa continua…

Pier Luigi Balzarini

Cliccando in basso a destra si accede ad un’esclusiva photogallery del concerto

Fotografie di Pier Luigi Balzarini