Reginetta delle semifinali – E’ Diletta Amenta, studentessa di 20 anni di Catania, a vincere le semifinali di “Veline”. Ha un viso pulito e sbarazzino, un fascino sensuale e mediterraneo. Nella puntata del 5 settembre è stata eletta reginetta “mora” e passa così alle attesissime finali del programma televisivo. Manca ancora poco alla proclamazione delle veline del nuovo anno e il pubblico segue appassionatamente le esibizioni delle concorrenti. La puntata che ha visto la proclamazione di Diletta Amenta ha raggiunto picchi di 5 milioni di telespettatori (più esattamente 5.048.000 spettatori).
Il programma più seguito – In onda da Riva del Garda (TN), “Veline” è risutato il programma più visto il 5 settembre, per quanto riguarda quel target di pubblico che è il riferimento fondamentale per gli investitori pubblicitari: tra i 15 e i 64 anni. A vedere la bella e giovane Diletta in televisione sono state quindi tantissime persone: ben il 17.83% di share (4.046.000 spettatori totali).
Chi sarà la vincitrice? – Nel programma televisivo le aspiranti veline si esibiscono su un palco con performances a scelta, prove di abilità e nel consueto stacchetto, marchio di fabbrica di “Striscia la notizia”. Una giuria composta da cinque giornalisti a livello nazionale ha il compito di scegliere per ogni puntata una tra sette delle concorrenti che si sono esibite. Il programma è andato in onda ogni sera per tutta l’estate ed è ormai giusto alla conclusione: sarà Diletta Amenta la “velina mora” del 2012-2013? L’ultima attesa puntata andrà in onda il 15 settembre.
Michela Santini