A “Supercinema” Casta e Canalis raccontano la loro Mostra di Venezia

Venerdì 7 settembre alle 23.30 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Supercinema, il rotocalco di informazione di News Mediaset sul piccolo e grande schermo. Si tratta del secondo appuntamento di Supercinema interamente dedicato alla 69esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, con attenzione ai retroscena e ai principali personaggi. Ad essere stata intervistata è Laetitia Casta, che ha confidato i particolari della sua “dura” vita da giurata al Festival: “La giornata di un giurato? Pane e film dalla mattina alla sera”- ha raccontato la modella francese.

Altra intervista-verità è quella ad Elisabetta Canalis, che con grande nostalgia ha ricordato il suo arrivo al Lido al fianco di George Clooney: “Oggi torno a Venezia, ma solo per una mostra di pittura – ha raccontato – ma quel pomeriggio resta impresso nella mia memoria per l’affetto dimostratomi dal pubblico mentre sfilavo sul red carpet”.

Le sorprese di Supercinema non finiscono qui: andranno in onda le immagini del “tunnel sotterraneo”, ignoto ai più, fatto costruire da Mussolini per collegare l’hotel Excelsior al Palazzo del Cinema; si tratta di un passaggio ormai in disuso ma che negli anni passati veniva utilizzato dalle celebrità per sfuggire alla folla di fans e fotografi. Inoltre Supercinema racconterà la fatidica “prima volta” delle stars alla Mostra di Venezia, tra questi Sophia Loren, Quentin Tarantino e Nicholas Cage.

R. C.