Mtv: da Ginnaste a Calciatori- Giovani Speranze

Mtv, dopo aver seguito per parecchio tempo la preparazione atletica delle giovani ginnaste, grazie al programma denominato Ginnaste – Vite Parallele, si prepara a seguire le fatiche e i sacrifici di giovani aspiranti calciatori desiderosi di entrare ed affermarsi nel mondo del calcio professionistico. Calciatori – Giovani Speranze farà quindi accendere l’occhio delle telecamere su una decina di giovani calciatori classe 95-96, ragazzi che fanno cioè parte degli Allievi Nazionali della Fiorentina.

Il docu- reality. Dalla ginnastica ritmica, sport che è meno famoso, si passerà al tanto amato calcio. Dalle giovani ed aggraziate ragazze alle prese con le parallele, il cavallo, la trave e gli esercizi a corpo libero, ragazze che Mtv ha seguito fino alle Olimpiadi di Londra, immortalando, all’interno del docu-reality, disavventure, successo, pianti, amicizie, amori, svago in famiglia, ma soprattutto duri allentamenti in palestra, si passerà dunque alle gioie e ai dolori di ragazzi che vogliono cimentarsi con lo sport più amato del nostro Paese e che si allenano sognando Francesco Totti, Zlatan Ibrahimovi?, Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon, Mario Balotelli, Cristiano Ronaldo, ecc, ecc, ma soprattutto sognando di poter indossare la maglia della Nazionale Italiana.

Il programma. I giovani calciatori degli Allievi Nazionali della Fiorentina, fra cui vi sono Everton, Axel Gulin, Alberto Rosa Gastaldo, Saverio Madrigali, Cedric Gondo, Ruggio, Bangu, Lollo e Lezzerini, si presenteranno al pubblico televisivo con l’ultimo match disputato ovvero Juventus vs Fiorentina. Il programma, di cui i più curiosi possono trovare alcune anticipazioni sulla pagina Facebook ad esso dedicata, andrà in onda domenica 16 settembre alle 13.20, per poi proseguire con una fascia pomeridiana, in onda dalle 15.10 alle 19.30, dal lunedì al venerdì. Chi di loro vincerà la propria battaglia? Chi di loro arriverà a correre sui campi di calcio di Serie A vestendo la maglia di grandi squadre quali Inter, Milan, Roma e Juventus? Chi di loro prenderà il posto delle amate Carlotta Ferlito e Elisabetta Preziosa?

Alessandra Solmi