Probabili formazioni Bulgaria-Italia: si punta su Giovinco

Probabili formazioni Bulgaria-Italia – Sebastian Giovinco sarà il faro dell’Italia: l’attaccante della Juve si prende la maglia numero 10 e guiderà, con Osvaldo, l’attacco azzurro per la prima partita di qualificazione ai Mondiali 2014. In quel di Sofia, quindi, inizia l’avventura della Nazionale di Prandelli verso il Brasile. L’impegno non è ostico ma la Bulgaria non è, comunque, una squadra da sottovalutare: tra l’ambiente che sarà caldo e la voglia di mettersi in mostra contro i vice-campioni d’Europa ci sarà da mantenere alta la concentrazione per partire con il piede giusto.

Bulgaria – Il commissario tecnico Penev dovrà fare a meno di Berbatov e, quindi, come centravanti ci sarà spazio per Popov, supportato da Manolev e Gargorov. A centrocampo, cabina di regia affidata a Milanov, mentre i gemelli Minev agiranno da terzini. Ecco la probabile formazione della nazionale bulgara: (4-3-3) Mihailov; J. Minev, Bodurov, Ivanov, V. Minev; Dyakov, Gadjev, Milanov; Gargorov, Popov, Manolev. Allenatore: Penev.

Italia – Prandelli opta per la difesa a 3 davanti a Buffon: Bonucci e Barzagli saranno affiancati da Ogbonna. In mediana Maggio e Giaccherini sugli esterni,  Pirlo regista e De Rossi (recuperato dal malanno subito contro l’Inter) e Marchisio interni. In attacco il ct ha fatto capire di voler puntare sui due giocatori più in forma del momento: Giovinco, che indosserà la maglia numero 10, e Osvaldo. Ecco la probabile formazione degli azzurri: (3-5-2) Buffon; Bonucci, Barzagli, Ogbonna; Maggio, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Osvaldo, Giovinco. Allenatore: Prandelli.

Edoardo Cozza