Un Posto al Sole 10-12 settembre: il ritorno di Niko

Per Un Posto al Sole si preannuncia una settimana davvero interessante quantomeno per via del ritorno di Niko che pare capitare a fagiolo visto che la sua ragazza lo ha appena tradito con Tommaso (Michele Giovanni Cesari). Nelle tre puntate che andranno in onda fra il 10 ed il 12 settembre su Rai 3, alle 20:35 circa saranno, si porranno le basi per i successivi cambiamenti. Niko, infatti, tornato a Napoli dalla Spagna non riceverà il solito e caloroso benvenuto da parte dell’amata Manuela (Cristiana D’Anna) tanto che gli atteggiamenti della ragazza faranno emergere in lui alcuni dubbi e alcune domande. Cosa sarà successo, ma soprattutto cosa potrà succedere? In realtà Manuela non voleva tradire Niko ed era riuscita a trattenersi nonostante le insistente dello stesso Tommaso, che vista la ragazza leggermente brilla a Caffè Vulcano ha approfittato della situazione.

Intanto per Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) continuano i guai. Dopo aver litigato con Serena (Miriam Candurro), che si è licenziata, a causa della sua non volontà di andare a cercare Filippo, Roberto si trova sempre più solo e depresso. La sua sofferenza ed il suo particolarissimo stato d’animo, però, gli fanno abbandonare  da un lato qualsiasi idea di riconciliarsi con il figlio Sandro, nonostante Marina (Nina Soldano) spinga perché ci si dedichi di più,  e dall’altro lato lo fanno intestardire sempre di più sulla volontà di riconquistare Greta (Cristina D’Alberto Roccaspana) ad ogni costo tanto da cercare di mettere zizzania fra la donna e Alberto. La nuova coppia sta, pian piano costruendo, infatti, un solido ed affettuoso nucleo familiare. Le attenzioni del giovane medico fanno in modo che Greta e la piccola appena nata si sentano protette ed amate anche se Roberto continua a tramare nell’ombra creando nuvoloni neri all’orizzonte.

Raffaele (Patrizio Rispo), invece, dopo essere stato coinvolto in una folle corsa fino ad Acqui Terme con l’obiettivo di punire la coppia di traditori, da parte di Max Peluso, si ritroverà ad esserne sempre più vittima. Nonostante il particolare momento Peluso non accenna a diminuire le vessazioni nei confronti del portiere di Palazzo Palladini che dopo l’avventura si vede costretto a chiedere aiuto all’amata Ornella che, per confortarlo, lo accoglie fra le sue braccia. Quando finiranno le vessazioni? Riuscirà Raffaele a liberarsi di Max? Renato, invece, dopo essersi reso conto che la palestra non fa proprio per lui, si orienterà su qualcosa di diverso o meglio su qualcosa che possa dargli, senza troppa fatica, un’illusoria sensazione di giovinezza alleviando così la sua crisi di mezza età. Rossella (Giorgia Gianetiempo), infine, scoprirà che l’amato Gianluca fa uso di droghe leggere. Il ragazzo sta attraversando un momento molto difficile della sua vita  e pare essere sempre più deciso a mettere quanta più distanza possibile fra sé e tutti quelli che gli vogliono realmente bene.

Alessandra Solmi