Lineablu, 8 settembre: Trapani e Favignana

Lineablu, Trapani e Favignana – Oggi, sabato 8 settembre, andrà in onda alle 14.00 su Rai1, una nuova puntata di Lineablu, in compagnia di Donatella Bianchi e Fabrizio Gatta. In questo nuovo appuntamento Donatella Bianchi andrà alla scoperta della Sicilia occidentale, passando da Trapani, città del sale e della vela, all’isola di Favignana. A Trapani, in un grande edificio del secolo XIV, ex convento dei Padri Carmelitani, si assisterà alla lavorazione delle meravigliose opere in corallo del Museo Pepoli. Spazio ai vini pregiati: dal Perricone al Nero d’Avola, dallo Zibibbo al Catarratto.
Con il Professor Calabrese e Fabrizio Gatta si andrà a Santa Severa, sul litorale laziale, dove verranno dati preziosi consigli nella scelta di veloci ricette da consumare in spiaggia.
Per la rubrica ‘Vita di Mare’, realizzata in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Fabrizio Gatta e il Professor Piccinetti saranno a Cariati, in Calabria, per parlare di piccola pesca a domicilio: dal mare direttamente alla tavola del consumatore, un interessante esempio di filiera corta per la consegna del pescato.

G. T.