Shandon: l’ultimo concerto è una festa (foto)

Shandon, Ultimo Concerto, Foto. Non scriveremo noi la parola “fine”, la lasceremo nel caso direttamente alla band: sicuramente si tratta dell’ultimo concerto del tour di reunion ed ora Olly e soci torneranno agli impegni e ai progetti personali. Sono gli stessi Shandon a spiegarlo sul loro sito: «Dopo il trionfale tour di reunion invernale, con 7 sold out su 12 concerti, gli Shandon si apprestano a salutare tutti di nuovo, congedandosi con queste ultime date estive. Si, non ci sarà nessun nuovo disco, non è loro intenzione rovinare quello che han fatto fin’ora con un disco forzato e quindi di conseguenza non ispirato.
Vogliono salutarvi tutti nella modo che gli riesce meglio, ossia suonando sul palco una scaletta che ripercorrerà la loro storia dal 1994 al 2004. Dopo di che torneranno tutti ai loro impegni personali, contenti per aver chiuso questo cerchio. Quindi questa è l’ultima occasione per stare dentro quel cerchio, essere parte di un progetto che spesso è andato oltre la sola musica, regalando emozioni che solo se si è fan degli Shandon è stato possibile vivere.
Vi aspettiamo, ora o mai più»
.

Il concerto va in scena ad Osnago, all’interno della programmazione della Festa Democratica provinciale. Gli Shandon giocano praticamente in casa e più che un concerto è una vera e propria festa. Moltissimi gli amici presenti, molti sono tra il pubblico mentre altri salgono direttamente sul palco come ospiti speciali della serata.
L’atmosfera è davvero particolare; sul palco è l’emozione a farla da padrone. Olly stesso, il frontman della band, in più di un’occasione non riesce a nascondere i sentimenti, come se una carriera e una storia intera tornassero nella sua mente in pochi attimi.

Le canzoni sono quelle di quest’ultimo tour, un percorso attraverso la storia intera degli Shandon. Molti i fan della prima ora che non mancano all’appello. Una serata davvero speciale e chissà che un giorno Olly e soci non tornino una volta ancora insieme sullo stesso palco.

Pier Luigi Balzarini

Cliccando in basso a destra si accede ad un’esclusiva photogallery del concerto degli Shandon presso la Festa Democratica di Osnago (LC)

Fotografie di Pier Luigi Balzarini