“I soliti idioti”- In anteprima assoluta, “I soliti idioti”, su Premium Cinema, questa sera domenica 9 settembre alle ore 21.15. Si tratta della pellicola più irriverente e politicamente scorretta, campioni d’incassi con 11 milioni di euro, della scorsa stagione cinematografica.
Anteprima assoluta– Premium Cinema, il canale del grande cinema di Mediaset Premium, propone in anteprima assoluta, domenica 9 settembre alle ore 21.15, “I soliti idioti”, il film più irriverente e politicamente scorretto della passata stagione cinematografica. La pellicola, campione d’incassi al botteghino con oltre 11 milioni di euro, è diretta da Enrico Lando e ha per protagonisti Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli. Un ritratto più ‘agro’ che ‘dolce’ dell’Italia e degli italiani visti attraverso la lente d’ingrandimento di vizi stereotipati e archetipi popolari. Anche se non c’è nessuna volontà di critica o di giudicare… lasciando spazio al divertimento e ad una buona dose di autoironia: per ridere degli italiani e del malcostume che si può scovare nella quotidianità! A completare il cast vanno annoverati anche: Gianmarco Tognazzi, Valeria Bilello, Madalina Ghenea, Giordano De Plano, Miriam Leone e Marco Foschi.
In attesa del sequel– La squadra de “I Soliti Idioti” ha già concluso le riprese del sequel che, con ogni probabilità s’intitolerà: “I 2 Soliti Idioti”, prodotto da Taodue di Pietro Valsecchi e distribuito da Medusa, che debutterà nelle sale il prossimo 21 dicembre.
Maria Luisa L. Fortuna