Programmi tv stasera, 9 settembre

Programmi tv stasera – Su RaiUno, a partire dalle 20.40, l’imperdibile appuntamento con “Miss Italia”. La 73° edizione del concorso giunge alla fase conclusiva. In questa 1° di due serate condotte da Fabrizio Frizzi, proseguono le selezioni: delle 101 candidate al titolo! Presidente di giuria sarà Federica Pellegrini.  Si celebreranno, inoltre, i 20 anni di Miss Italia nel mondo. Patron della manifestazione: Patrizia Mirigliani. A seguire Tg1 Notte, Che tempo fa e all’01.00 dal Workshop The European House Ambrosetti di Cernobbio 2012”: Speciale Economia Cernobbio 2012 ‘Italia Europa – Le sfide possibili’ con Monica Maggioni.  Da Villa d’Este di Cernobbio (Como), un quadro sulle sfide e le opportunità della realtà globale dell’Europa e dell’Italia.  Su RaiDue, alle 21.05, il primo episodio, in prima visione, della nona stagione di “NCIS” intitolato ‘La fronda’, a seguire  un’altra prima visione, con la prima avventura della seconda stagione di “Hawaii Five-O”  e  alle 22.35 “La Domenica Sportiva” con   Paola Ferrari. Su RaiTre alle 21.00, il film drammatico  “Killshot” con Diane Lane, Thomas Jane, Mickey Rourke. A seguire  Tg3/Tg3 Regione e alle 22.55 il film d’azione “Vendicami”  con J. Hallyday. Un ristoratore assolda tre sicari per uccidere gli assassini della sua famiglia.

Mediaset – Su Canale5 alle 20.41, in prima tv, il film di fantascienza “Avatar” di James Cameron con Sam Worthington, Sigourney Weaver. Su Rete4 alle 21.30  in prima visione la terza puntata della fiction “Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio”  con Alex Garcia, Junio Valverde, intitolata ‘L’acqua della discordia’. Alle 23.42 il film commedia “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” di Lina Wertmüller con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato. Su Italia1 alle 21.30, il film commedia “Olé” di Carlo Vanzina con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme,  Daryl Hannah.  

La7- Su La7 alle 21.10,  il film drammatico “Il postino” di Michael Radford  con Massimo Troisi, Philippe Noiret, Maria Grazia Cucinotta.  Durante la permanenza sull’isola di Salina del celebre poeta Pablo Neruda,  il postino Mario avrà l’opportunità di conoscere l’artista e scambiare con lui pensieri, poesie e parole… Alle 23.05 il programma “La Valigia dei sogni” condotto da Simone Annicchiarico, che ripropone i grandi classici del cinema italiano e molto altro.

Maria Luisa L. Fortuna