Udc: Marcegaglia e Passera benedicono Casini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:02

La kermesse dei centristi a Chianciano Terme ha già scelto i suoi eroi. A strappare gli applausi più calorosi della platea sono stati, infatti, l’ex presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia (altrimenti definita “Monti-donna” da Rocco Buttiglione) e il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera. Intervenuti entrambi nella giornata di ieri, il tecnico e l’attuale presidente della Luiss hanno elogiato l’operato dell’Udc guidato da Pier Ferdinando Casini, annunciando il loro convinto sostegno al nuovo corso della Lista Italia.

Emma sta con Pier – Più che un’ospite, una special guest: Emma Marcegaglia ha ieri scaldato i cuori dei moderati riuniti a Chianciano Terme con un discorso di “benedizione” che non poteva non essere premiato da una standing ovation“La Lista Italia è un’idea nuova, seria e credibile – ha scandito l’ex numero uno degli industriali –Voi state facendo un soggetto nuovo che volete allargare alla società civile pur mantenendo i vostri valori e le vostre radici. Io faccio l’imprenditrice e continuerò a farlo – ha precisato la Marcegaglia – ma se andate avanti su questa idea io vi sosterrò, io sarò con voi“.

Il ministro paziente – Meno entusiastici, ma pur sempre apprezzati, i toni utilizzati dall’altro “big” della giornata, il superministro Corrado Passera“Il ruolo che l’Udc ha avuto nel supportare il governo – ha riconosciuto – è da apprezzare e da apprezzare fino in fondo”. E ai giovani dell’Udc che lo hanno incalzato su una sua “discesa in campo”, data ormai per altamente probabile: “Dovete avere un minimo di pazienza – ha risposto sornione Passera – perché faccio il ministro a tempo pieno di un governo tecnico e voglio farlo bene fino alla fine. Se e quando deciderò di scendere in campo in politicaha spiegato – lo farò in modo trasparente”. Come dire che è solo questione di tempo. Di sobria e moderata pazienza.

Maria Saporito

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!