Pietro, il personaggio di Terence Hill, sarà in pericolo di vita. Ecco cosa giunge alle orecchie dei telespettatori in attesa di Un passo dal cielo 2. Proprio mentre, durante le repliche estive, Rai 1 riproponeva il successo di Un Passo dal cielo, i suoi amati protagonisti stavano già girando la seconda serie che andrà in onda il prima possibile; i ben informati, infatti, dicono che in autunno vi saranno otto prime serate. La fiction dell’ammiraglia Rai, che ha incollato davanti al televisore una media generale di ben 5.9 milioni di telespettatori, girata in Trentino, è prodotta da Lux Vide e Rai Fiction in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige e Business Location Sudtirol Alto Adige.
Cosa succederà? Nel sequel, Un passo dal cielo 2, la storia riprenderà naturalmente da dove si è interrotta. In alcune interviste il produttore Luca Bernabei ha svelato, però, che si inizierà subito con un colpo di scena tanto che la narrazione si tingerà di giallo. Pietro (Terence Hill), il capo della squadra del corpo forestale, rischierà la vita. Cosa potrà mai succedergli? L’amore tra la veterinaria Silvia (Gaia Bermani Amaral) e il commissario Vincenzo (Enrico Ianniello) alternerà momenti felici e momenti meno belli, anche a causa di un baldo etologo (Raniero Monaco di Lapio) che tenterà alcune incursioni insidiando piacevolmente la bella veterinaria. Tobias farà saltare le possibili nozze fra Silvia e Vincenzo? L’amore trionferà sulla gelosia? Con l’annuncio della presenza di numerosi colpi di scena in vista e con alcune piccole anticipazioni possiamo quindi solo immaginare cosa accadrà nei sedici nuovi episodi anche se, da un lato, il personaggio di Pietro pare aver messo l’anima in pace grazie alla riappacificazione con la memoria della moglie e con i suoi sentimenti. A movimentare la trama giungeranno però Alice Bellagamba, la ballerina di Amici ha già recitato in Non smettere di sognare, Anna e i cinque – la nuova serie, Provaci Ancora Prof 4, e Miriam Leone.
Una gradita conferma. Con la fiction ritornerà anche Assunta il personaggio interpretato da Katia Ricciarelli. Sempre in alcune interviste, rilasciate a diversi settimanali, fra cui DiPiùTv, la cantante lirica ha dichiarato di essere stata contenta di aver avuto questa seconda possibilità, di amare questo prodotto, e di essersi parecchio divertita anche grazie all’ottimo rapporto che si è creato con il protagonista. La Ricciarelli ha poi aggiunto, anticipando, che: “Nella seconda stagione, però, vi annuncio che ci sarà una novità. Non avrò più i capelli biondi e ricci: sarò una signora dai capelli bianchi.”
Alessandra Solmi