I Menù di Benedetta. Benedetta Parodi apre la sua cucina per la nuova edizione del suo programma I Menù di Benedetta oggi, 10 settembre alle 18.25 su La7. Nell’attesa che inizi il programma noi vogliamo presentarvi una ricetta della scorsa stagione che in questo scorcio di fine estate capita ad hoc: la torta amaretti e pesche.
Torta Amaretti e pesche. Ingredienti. Vi occorrono 3 uova, 150 g di zucchero, 100 g di farina, 100 g di amaretti, un cucchiaio di lievito, un Kg di pesche, 50 g di granella di mandorle.
Preparazione. Sgusciate le uova in una terrina e separate gli albumi dai tuorli. Sbattete questi ultimi con lo zucchero e incorporate lentamente la farina setacciata con il lievito. Riducete gli amaretti in briciole, otterrete così un composto a briciole. Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e aggiungeteli delicatamente al composto in briciole, mescolando dal basso verso l’alto. Versate il composto in una tortiera a bordi alti precedentemente imburrata o rivestita di carta da forno. Affettate le pesche a spicchi e adagiatele a raggira sul composto schiacciando bene. Spolverate con la granella di mandorle. Infornate la torta per 130 minuti a 180°.
Appuntamento dunque alle 18.25 con la bravissima Benedetta Parodi e le sue ricette tutte da provare!
Caterina Cariello