Programmi tv stasera, 10 settembre

Programmi tv stasera – Su RaiUno, dalle 20.30,  in diretta dal Palaspecchiasol di Montecatini Terme, Fabrizio Frizzi condurrà la finale di  “Miss Italia 2012 – Finale.”  Da tradizione, questa sera, è dedicata alla gara e a grandi momenti di spettacolo. Presidente di giuria Beppe Fiorello.  A seguire Tg1 60 secondi e alle 23.53  “Miss Italia Notte”, a pochi minuti dall’incoronazione, Fabrizio Frizzi e i giornalisti di diverse testate intervisteranno Miss Italia 2012. Su Rai2, alle 21.05, in prima visione il primo episodio, del telefilm “NCIS – Los Angeles” con Chris O’Donnell, intitolato ‘Simulazione’. A seguire un’altra prima visione, con le prime due  avventure della seconda stagione telefilm “Blue Bloods” con Tom Selleck intitolati ‘La divisa’ e ‘Il mestiere’. Alle 23.35 il Tg2 Notizie e poi una nuova puntata della seconda stagione di “Almost true”: programma ideato e condotto dallo scrittore Carlo Lucarelli. Su RaiTre, alle 21.05,  la seconda puntata d’una novità, “Il viaggio”: la nuova trasmissione condotta da Pippo Baudo. Ogni puntata è dedicata ad una regione, questa sera toccherà alla Romagna.

Mediaset- Canale5 alle 21.10 proporrà, in prima visione, la prima puntata della fiction  “Squadra Antimafia  4 – Palermo oggi con Simona Cavallari, Giulia Michelini.  Alle 23.31 il film d’azione “Palermo Milano solo andata” con Giancarlo Giannini, Raul Bova. Su Rete4 alle 21.10 la terza puntata con il suo settimanale d’approfondimento giornalistico “Quinta colonna”, condotto da Paolo Del Debbio.  Al dibattito partecipano gli ospiti in studio e le varie ‘piazze’ in collegamento. A 00.00 il  film drammatico “United 93”  di Paul Greegrass con J-J. Johnson. Minuto per minuto, quello che accadde l’11 settembre 2001 a bordo del quarto aereo dirottato dai terrostiti di Al Qaeda.  Su  Italia1, alle 21.10  il film commedia “Una settimana da Dio” di Tom Shadyac con Jim Carrey, Morgan Freeman, Jennifer Aniston. A seguire, alle 23.30, il film commedia “Norbit” di Brian Robbins con Eddie Murphy.

La7 – Su La7 alle 21.10 “L’Infedele”, con Gad Lerner. Tra le novità  di quest’anno del suo programma ci sono due presenze fisse: il giornalista Gianluigi Nuzzi, inviato del quotidiano ‘Libero’ e il giovane pianista iraniano Ramin Bahrami.

Maria Luisa L. Fortuna