Under 21, probabili formazioni Italia-Irlanda: tocca a Gabbiadini

Under 21, probabili formazioni Italia-Irlanda – Scocca l’ora di Gabbiadini: l’Italia Under 21, fresca di qualificazione ai playoff di Euro2013, ospita l’Irlanda per l’ultima partita del girone. Partita che vale zero dal punto di vista della classifica ma che il ct Devis Mangia non vuole assolutamente che sia presa sottogamba: “Voglio conoscere meglio i calciatori che ho a disposizione, voglio vedere il loro spirito di sacrificio. Farò qualche cambio, così posso valutare diversi elementi della rosa che, fino ad oggi, non ho potuto testare come avrei voluto”. Il tutto in attesa degli spareggi per arrivare agli Europei di categoria del prossimo anno: tra pochi giorni si terranno i sorteggi della doppia sfida del 12/16 ottobre.

Italia – Mangia rispolvera Gabbiadini: al suo fianco ci sarà Immobile. Ipotizzabile uno schieramento offensivo, con Sala ed El Shaarawy ad agire sugli esterni di centrocampo. In porta ci sarà Perin, mentre in difesa spazio a Faraoni e Crescenzi come terzini e Masi e il capitano Caldirola come centrali. Ecco la probabile formazione degli azzurrini: (4-4-2) Perin; Faraoni, Masi, Caldirola, Crescenzi; Sala, Marrone, Rossi, El Shaarawy; Immobile, Gabbiadini. A disposizione: Bardi, Donati, Capuano, Viviano, Laribi, De Luca, Longo. Allenatore: Mangia.

Irlanda – Per la già eliminata Irlanda impegno utile per mettersi in mostra e cercare di fare bene contro i temibilissimi azzurri: il commissario tecnico King schiererà un 4-4-2 classico con Collins ed O’Keane di punta e Murray e White sulle fasce. In mediana ci sarà anche Henderson. Ecco il probabile schieramento: (4-4-2) McLoughlin; Doherty, Kiernan, Canavan, Egan; Murray, Henderson, Towell, White; O’Keane, Collins. A disposizione: McCarey, Burton, William, Doran, Carruters, O’Sullivan, Forde. Allenatore: King.

Edoardo Cozza