Chi l’ha visto? anticipazioni: Vanessa Rosi ed Elisabetta Esposito

Federica Sciarelli tornerà su Rai 3 domani sera, mercoledì 12 settembre, alle 21:05, per la prima puntata  della nuova serie di Chi l’ha visto?. Così come ha salutato i suoi telespettatori, parlando soprattutto di scomparse di figure femminili, la giornalista e conduttrice, inizierà la sua nona edizione riportando per l’appunto l’attenzione sulla scomparsa di due donne: Vanessa Rosi ed Elisabetta Esposito. Entrambi i casi sono ancora irrisolti e l’obiettivo,  per quello che è molto di più che un semplice programma televisivo, è senza ogni ombra di dubbio quello di fare luce e dare risposte alle famiglie che sono ancora in attesa.

Le due donne. Elisabetta Esposito è stata uccisa a coltellate sulle scale che la portavano  a casa ed il suo corpo è stato ritrovato la mattina del 6 novembre scorso, a Dasà (Vibo Valentia), tra le nove e le nove e un quarto del mattino, dalla sua padrona di casa. Cosa può essere successo? Cosa può aver portato ad uccidere questa donna, titolare di una agenzia di pratiche automobilistiche, che è diventata famosa, nella sua città, per aver visto lacrimare una Madonnina vicino l’ufficio? Gli interrogativi irrisolti sono ancora parecchi. La donna conosceva la sua vittima? Pare di sì perché altrimenti non le sarebbe andata incontro in pigiama. Dove è finita l’arma del delitto? Gli inquirenti ritengono che sia stato usato un coltello da caccia a serramanico, ma nessuno lo ha ancora trovato.  Diversa è invece la storia di Vanessa Rosi che, sparita a metà giugno da Fucecchio, in provincia di Firenze, ha finalmente scritto ai genitori per far sapere di essere viva, ma di aver alcuni problemi che le impediscono di tornare a casa. Nonostante questa piccola rassicurazione, la famiglia, preoccupata, vuole lanciare un ulteriore appello per far capire alla figlia di voler aiutarla in qualsiasi modo ad affrontare tutto quello che le sta succedendo.

Gli altri casi. Non mancheranno però appelli per le persone scomparse durante questa calda estate e aggiornamenti sui maggiori casi che hanno accompagnato telespettatori e team di lavoro durante tutta la scorsa stagione. Bisogna ancora sciogliere parecchi misteri sia su Melania Rea, Roberta Ragusa, Silvana Pica, Sarah Scazzi, ecc, ecc…

Alessandra Solmi