I Menù di Benedetta, il menù della prima puntata

Novità della prima puntata. Per tutti i suoi affezionati fan è tornata questo pomeriggio, sempre su La7, Benedetta Parodi con i suoi Menù. L’edizione di quest’anno ha riservato molte sorprese che, ad un primo veloce sondaggio, non sono completamente gradite ai telespettatori. Ad esempio l’idea del pubblico in studio non è piaciuto a molti che hanno persino commentato sul sito ufficiale di avere l’impressione  di guardare la Clerici e di sentire da un momento all’altro la sigletta delle tagliatelle di nonna Pina… Ma Benedetta resta Benedetta e la caratteristica della semplicità delle ricette proposte si spera resti sempre la stessa…

L’ospite che ha “battezzato” la prima puntata è un ospite d’eccezione…: Fabio Caressa, vale a dire il marito di Benedetta e il menù proposto è Grigliata in casa. Come per l’edizione passata, ogni puntata vedrà un ospite diverso con il quale preparare deliziosi piatti tutti da imitare…

Menù Grigliata in Casa. Il Menù Grigliata in Casa prevede delle finte burratine da servire come antipasto, braciole e costine con friggiteli, pasta alle cipolle e un dessert tutto da provare: torta di ricotta e cioccolato bianco. Le finte burratine sono delle mozzarelle farcite con melanzane, tonno, olive e capperi e chiuse con della rafia con la forma delle burratine. Le braciole e le costine vengono dapprima marinati in un composto particolare di vino, pomodori frullati, sesamo, salsa di soia, miele, ketchup, rosmarino, alloro, aglio e limone e poi grigliate. La pasta alle cipolle è velocissima da preparare e con pochi ingredienti sempre disponibili. La torta di cioccolato bianco e ricotta è una sorta di cheescake preparata con una base di frolla già pronta da infornare vuota e riempire poi con la ricotta, il cioccolato bianco fuso, la cannella e qualche lampone…

Ricordiamo che il programma è in replica il giorno successivo alle 12.30 su La7 e su La7D alle 20.10 e il giorno dopo alle 8.40.

Caterina Cariello