Meteo: da domani in arrivo pioggia e nuvole

Meteo: maltempo, piogge e temporali arrivano in Italia. È arrivato l’autunno – L’estate sembra proprio essere agli sgoccioli. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare grossi nuvoloni che dovrebbero portare piogge e forti precipitazioni, che annunciano l’arrivo della stagione autunnale. La minaccia arriva dalla lontana Scandinavia: masse d’aria fresca stanno marciando verso l’Italia e già da stasera porteranno piogge e i primi temporali sulle Alpi occidentali, spostandosi successivamente su tutto il territorio italiano.

Le prime piogge già nella giornata di domani – Già da domattina le temperature subiranno un crollo vertiginoso, facendo registrare massime che non supereranno mai i 20 gradi. Le città al Nord saranno caratterizzate da abbondanti precipitazioni, ma la città più fredda sarà Perugia, dove si prevedono solo 17 gradi. Il centro della Penisola resterà parzialmente soleggiato, ma le nubi arriveranno anche nelle Regioni centrali, dove nella serata di domani sono previste delle piogge. Al Sud Italia, invece, sarà ancora presente il sole, ma la tendenza alla nuvolosità, soprattutto nella serata di domani, interesserà anche alcune regioni come la Campania e la Calabria.

Domenica torna il sole, ma è solo l’estate che saluta l’Italia – A partire dalla giornata di domenica, invece, le temperature subiranno una nuova impennata, che durerà solo pochi giorni. Le temperature medie raggiungeranno i 25 gradi e punte di 28 gradi a Roma e nel Lazio, ma i meteorologi avvertono che oramai la stagione estiva sta salutando la nostra bella penisola. Aspettiamoci dunque l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi.

Maria Rosa Tamborrino