Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi

Miss Italia 2012. La vincitrice del concorso di bellezza più atteso dell’anno è Giusy Buscemi, con il numero 45, che conquista la corona e la fascia di Miss Italia 2012. Giusy ha solo 19 anni, è nata a Mazara del Vallo ed è già Miss Wella Professionals Sicilia. Capelli ricci e biondi, occhi verdi, un metro e 75 centimetri di altezza e il sogno comune alla maggior parte delle concorrenti: diventare attrice…

Miss Italia, secondo e terzo posto. La vittoria di Giusy è stata “strappata” con una percentuale di voti davvero poco lontana da quelle del secondo e terzo posto. Il 34 per cento dei voti dei telespettatori sono andati alla giovane concorrente siciliana che si è così aggiudicata il titolo di Miss Italia, il 33 per cento alla numero 13, Romina Pierdomenico, Miss Abruzzo, che dunque è la seconda classificata, e il 32 per cento alla numero 93, Claudia Tosoni, Miss Sorriso Fiat Lazio, che conquista il terzo posto.

La nuova Miss Italia commenta con parole scontate ma dettate dall’emozione: «Mi impegnerò per sfruttare questo titolo» e  «Non voglio che dicano che sono soltanto bella. Bella sì, ma che balla anche».

Alla più bella d’Italia 2012, che è stata incoronata dal presidente di giuria Beppe Fiorello, vanno contratti con sponsor per 80mila euro e la nuova Panda.

Caterina Cariello