Miss Italia 2012: vince Giusy Buscemi

Miss Italia 2012 – La vincitrice di Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi. E’ una giovanissima ragazza siciliana di 19 anni, originaria di Menfi. Capelli biondi e ricci, occhi chiari: la numero 45, già Miss Wella Professionals Sicilia, ha trionfato ieri notte nell’edizione 2012 del concorso di bellezza che si è svolto a Montecatini Terme. Incoronata Giusy scoppia in lacrime e dice: «Miss Italia è una prova,  abbiamo sostenuto ritmi duri e abbiamo iniziato a capire che il mondo dello spettacolo non è tutto rose e fiori».

 Giusy – Giusy è alta 1.75 e ha due grandi occhioni verdi, per cui ha vinto anche la fascia di Gli Occhi di Enzo (titolo onorifico pensato da Patrizia Mirigliani e dedicato al patron scomparso un anno fa). Sogna di studiare medicina, sta aspettando i risultati del test di ammissione, ma le piacerebbe anche entrare nel mondo del cinema. Ha una famiglia a cui è molto legata, un papà gelosissimo, un fratellino di 17 anni e un fidanzato di nome Picci.

 Le ragazze – Giusy si è aggiudicata il titolo di Miss Italia 2012 con il 34% dei voti, e il 33% dei telespettatori. Lo share della trasmissione, condotta da Fabrizio Frizzi, è rimasto altissimo tutta la serata. Tra le ragazze Miss Puglia Alessandra Monno, Miss Campania Ludovica Frasca e Miss Lazio, Silvia Bella. Le concorrenti sono riuscite a tenere viva l’attenzione degli spettatori mostrando la loro intelligenza, oltre che bellezza, e discutendo sulla politica attuale: «Vendola? Parla molto bene», dice la barese Alessandra.«Monti? Non ha fatto tutto quello che avrebbe potuto», spiega la casertana Ludovica. Angela Robusti, miss forme morbide Veneto afferma: «Devono smetterla di tartassare i piccoli imprenditori», augurandosi che il governo vari la patrimoniale.

Michela Santini