Home Televisione Tale e Quale Show anticipazioni: Flavio Montrucchio e Paolo Conticini

Tale e Quale Show anticipazioni: Flavio Montrucchio e Paolo Conticini

Carlo Conti, dopo la scommessa vinta durante la scorsa primavera, torna su Rai 1, con Tale e Quale Show, domani sera, venerdì 14 settembre, alle 21:10. Il programma torna in prima serata con la formula consolidata e che ha avuto buon riscontro nella messa in onda prima dell’estate anche se sono cambiati molti componenti. Nel cast, infatti, sono giunti: l’ex vincitore del GF2, nonché attore in Centovetrine e Donna Detective, Flavio Montrucchio, il comico ed attore Paolo Conticini, famoso anche per via dell’interpretazione del commissario Berardi nella fiction Provaci ancora Prof, il cantante Jo di Tonno, Gigliola Cinquetti, Barbara De Rossi, Mietta, Pamela Camassa, che è stata a Ballando con le Stelle ed il comico Gabriele Cirilli.

Format. Il cast, però, è l’unico elemento ad essere stato rinnovato, nonostante il detto: “squadra che vince non si cambia”. La formula del programma, infatti, è proprio il caso di dirlo, è rimasta tale e quale. I personaggi famosi dovranno imitare cantanti altrettanto famosi e verranno giudicati da una severissima giuria composta da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Cristian De Sica. I concorrenti potranno avvalersi dell’aiuto e della preparazione dei vocal coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli e dal coreografo Fabrizio Mainini che insieme a loro tenteranno di costruire l’esibizione e renderla sempre più convincente e sempre più identica a quella del personaggio da imitare? Chi, fra i personaggi famosi che vi parteciperanno riuscirà ad offrire ai telespettatori una interpretazione come quella di Serena Autieri, vincitrice della prima edizione, che ha vestito i panni di Lady Gaga per Bad Romance?

La sfida. Carlo Conti dovrà fare i conti con un’agguerrita concorrenza. Non siamo più, infatti, a maggio, e Canale 5, giusto per lo scontro diretto fra ammiraglie, per domani sera propone il ritorno de I Cesaroni. Riusciranno gli otto concorrenti ad infiammare i telespettatori? A quali trasformazioni daranno vita? Insomma la sfida è più che mai accesa. Conti dovrà attirare l’attenzione di quanti più telespettatori possibili aumentando la suspance e dirigendo sapientemente i giochi, i concorrenti, invece, dovranno cimentarsi con i loro predecessori senza far rimpiangere la già citata Autieri, ma anche Luisa Corna nei panni di Whitney Huston ed il James Brown di Fausto Leali.

Alessandra Solmi