Finding Neverland diventa un musical

Musical tratto dal film – Finding Neverland, il film di successo con protagonista l’attore Johnny Depp, sta per arrivare a teatro nel Regno Unito in versione musical.
Harvey Weinstein ha inoltre annunciato che il progetto sarà molto ambizioso. Il budget per trasformare il lungometraggio in uno spettacolo teatrale sarà di circa 10 milioni di dollari e, se Finding Neverland verrà accolto positivamente, sarà in seguito portato in scena anche a Broadway.
Weinstein ha dichiarato di aver sviluppato l’idea del musical per i suoi figli, per ispirarli e per portare in scena il loro amore per il personaggio di Peter Pan.
Il famoso produttore si è avvicinato moltissimo alla famiglia proprio durante le riprese del film nel 2004 e come padre ha voluto coinvolgere i figli nella creazione dello spettacolo, facendoli assistere alle prove e al workshop che si è tenuto a New York.

Produzione ambiziosa – Il regista del musical sarà Rob Ashford e il debutto dello show è previsto per il 22 settembre al Curve Theater di Leicester.
Weinstein ha lavorato in modo attivo alla creazione dello spettacolo contribuendo alla scelta del casting e dando il suo contributo nella scrittura dei testi e della musica.
Alle prove assisteranno gli esperti del settore Andrew Lloyd Webber e Cameron Mackintosh per dare consigli su eventuali problemi e per individuare gli elementi di punta di Finding Neverland.
A prendere i ruoli che sul grande schermo erano stati affidati a Johnny Depp e Kate Winslet saranno gli attori Julian Ovenden e Rosalie Craig.

Beatrice Pagan