I Menù di Benedetta, polpettine di mozzarella

Il Menù ritorno a scuola. Nei Menù di Benedetta non poteva di certo mancare un menù completamente dedicato al ritorno a scuola, con piatti da leccarsi le dita e che non piaceranno solo ai bambini… Come le polpettine di mozzarella, emplicissime da preparare e velocissime da… finire…

Ingredienti e preparazione.Vi occorrono 150 g di pane, 150 g di mozzarella, 100 g di parmigiano, 3 uova, noce moscata quanto basta, maggiorana quanto basta, sale, olio e farina quanto basta. In un mi mixer tritate il pane con la mozzarella, aggiungete il parmigiano, le uova, la noce moscata, la maggiorana e il sale. Otterrete un impasto omogeneo dal quale ricaverete delle polpettine. Passatele dapprima nella farina e poi friggetele in abbondante olio.

Per il ritorno a scuola dei bambini, Benedetta Parodi ha pensato a piatti stuzzicanti e oltre alle polpettine di mozzarella ha proposte anche  una pasta al forno ricca, con polpettine e melanzane, delle delicate mini parmigiane di zucchine in bianco e una “ciccionata” che sembra cancellare ogni tipo di delusione…, con biscotti secchi, savoiardi, crema al cioccolato, panna e per finire tanti confetti colorati in superficie.      Non c’è che dire, le ricette di Benedetta Parodi tengono presente ogni tipo di palato, anche quello più esigente come succede per gli assaggiatori più esigenti come i bambini.

Caterina Cariello