James Cameron avrebbe realizzato un Jurassic Park horror

Un’idea diversa di un classico del cinemaJurassic Park sarebbe potuto diventare un pauroso film per adulti. Questo è quanto dichiarato dal regista James Cameron che ha rivelato alla stampa di essere stato in lizza per la regia del popolare film, poi diretto da Steven Spielberg.
L’adattamento cinematografico del romanzo scritto da Michael Chricton nelle mani del realizzatore di Titanic ed Avatar avrebbe avuto un’atmosfera completamente diversa. “Quando ho visto il film“, ha dichiarato Cameron, “ho capito che non ero la persona giusta per farlo, Spielberg lo era. Perché ha realizzato un film di dinosauri per ragazzini, e il mio sarebbe stato una versione di Alien con i dinoasauri, e non sarebbe stato giusto“.

La giusta atmosfera – James Cameron ha poi proseguito nelle sue spiegazioni raccontando che i dinosauri sono amati sopratutto dai più piccoli, anche se sono apprezzati a tutte le età, e che escluderli dalla visione cinematografica non sarebbe stato giusto. “La sensibilità di Spielberg era giusta per quel film. Io sarei andato molto oltre, avrei fatto cose più orribili ed impressionanti“, ha aggiunto il regista.
Jurassic Park ha ottenuto un enorme successo ai box office internazionali e ne sono stati realizzati dei sequel, sempre con protagonisti i dinosauri riportati in vita dagli scienziati grazie al dna presente in alcuni reperti archeologici.

Beatrice Pagan